Italien NTVi, Nouveau Testament

Version : NTVI

La Società Biblica di Ginevra è lieta di presentare la Nuova Traduzione Vivente (NTVi), una traduzione della Bibbia moderna e affidabile.

La NTVi trasmette la Parola di Dio in modo espressivo e preciso e comunica con accuratezza il significato e il contenuto dei testi biblici originali con un linguaggio attuale e di facile comprensione.

La sfida cui si sono sottoposti i nostri traduttori è stata quella di produrre un testo che parlasse ai lettori di oggi con la stessa chiarezza con cui i testi originali parlavano ai lettori e agli uditori dell’antico mondo biblico. La traduzione che ne è scaturita è facile da leggere e, nel contempo, fedele.

La NTVI è un testo che soddisfa molteplici esigenze : di studio, di meditazione e di lettura pubblica.

Il nome Nuova Traduzione Vivente non è stato scelto a caso ("La parola di Dio, infatti, è vivente ed efficace", Ebrei 4:12) : il nostro desiderio è che la Bibbia parli al cuore di ogni lettore, anche a chi la legge per la prima volta. Chi non ha familiarità con la Bibbia, infatti, apprezzerà il lessico chiaro e di facile comprensione, mentre i lettori abituali delle Scritture beneficeranno di una nuova traduzione fresca e scorrevole.

Rilevante in questa traduzione è l’apparato delle note a piè di pagina che riportano il testo letterale, le possibili traduzioni alternative o le varianti testuali. Alcune note a piè di pagina forniscono anche informazioni culturali su luoghi, avvenimenti e personaggi della Bibbia talvolta oscure ai lettori moderni.

NTVI32731
9782608327314
La Maison de la Bible
600
11.0⨯18.0⨯3.0cm
460 g
15.03.2023
252 ex.
Langue
Italien
Type couverture
Rigide
Contenu
Nouveau Testament
Version
Nuova Traduzione Vivente
Façonnage
Relié

Extrait

Italien NTVi, Nouveau Testament
13,50 CHF TTC
Disponible sup. à 100 ex.

Produits similaires

chat Commentaires (0)